SAN PAOLO, BRASILE

Prenota la tua vacanza a SAN PAOLOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 12.107.000

Superficie : 1.521 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra 18°C (luglio) e 25°C (gennaio).

Luoghi da visitare: I visitatori di San Paolo conoscono una metropoli caratterizzata dalla presenza di quartieri molto ricchi e altri molto poveri chiamati favelas. Tuttavia, la città ha alcune belle attrazioni da non perdere. Avenida Paulista è una delle strade più importanti della città, rappresenta il centro finanziario ed è una zona molto comoda se stai cercando un alloggio durante il tuo soggiorno. Questa strada è piena di ristoranti, hotel, negozi per lo shopping con tutte le fasce di prezzo. L’ Orto Botanico merita una visita perché è una meravigliosa oasi verde che si estende per 36 ettari. Ci sono molti sentieri da percorrere e qui si possono vedere circa 380 specie di alberi e molti tipi di fiori e uccelli. Il Museo Botanico che si trova all’interno del giardino è molto interessante per avere informazioni su piante e animali. Si chiama il più grande parco urbano di San Paolo Parque Ibirapuera , ci sono molti sentieri da esplorare qui, così come edifici di alto valore storico e architettonico e musei, come il Museo Afro-brasiliano e il Museo di Arte Moderna. Il più antico e importante museo d’arte di questa città è Pinacoteca do Estado, si trova nel centro della città e ospita una vastissima collezione di arte brasiliana, con opere che vanno dal XIX al XX secolo. Ammirerai preziosi dipinti, sculture, fotografie e stampe. Se vuoi visitare un luogo che ti farà sentire un vero abitante di San Paolo, allora vai al Mercado Municipal , pieno di negozi dove puoi acquistare principalmente cibo locale. La Cattedrale Metropolitana è la quinta chiesa gotica più grande del mondo, oltre ad essere una delle più belle del Brasile, ha cinque navate e può contenere fino a 8000 persone. Altri importanti musei della città sono: il Chiamato anche Museo d’Arte di San Paolo MASP, che ospita la più importante collezione d’arte del Sud America dal periodo classico al contemporaneo, Catavento Cultural e Educacional , che è un museo interattivo e molto utile per avvicinare i bambini al mondo della scienza, e il Museo del Calcio che ricostruisce il grande passato della nazionale brasiliana.

Vita notturna : il miglior quartiere di San Paolo per trascorrere una notte divertente è Villa Madalena , dove avrete l’imbarazzo della scelta tra ristoranti, bar, locali dove gustare una deliziosa cena, degustare le bevande locali, ascoltare dell’ottima musica e ballare. Astor è uno dei i migliori bar del mondo , è decorato in stile anni ’50 e troverai un’ampia scelta di ottimi cocktail. Clash Club è dove si esibiscono i migliori DJ, qui puoi ascoltare principalmente techno e musica potente. Se vuoi passare la notte in modo diverso, puoi optare per il Instituto Tomie Ohtake , dove si possono assistere a interessanti mostre d’arte e spettacoli teatrali.

Piatti locali : San Paolo è la capitale gastronomica del Brasile. Ecco alcune delle specialità più apprezzate che potrete gustare durante la vostra vacanza: Virado à Paulista , è un piatto composto da crema di fagioli, cipolla, bistecca di maiale, cavolo cappuccio e uova fritte; se hai poco tempo per mangiare la scelta ideale è Bauru , un panino con roast beef, pomodoro, cetriolo, formaggio, sale e origano. Il piatto giusto per ricaricare le energie è il Picadinho a base di riso, carne tritata, fagioli e uova fritte. Il Cuscuz Paulista è una torta salata assolutamente da provare, contiene cipolle, salsa di pomodoro, uova sode e strutto.





https://youtube.com/watch?v=mXk5-2u0kw0https%3A