SAN PEDRO DE ATACAMA, CILE

Prenota la tua vacanza a SAN PEDRO DE ATACAMAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 4.000

Superficie : 23.000 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra 9°C (luglio) e 18°C (febbraio).

Luoghi da visitare: San Pedro de Atacama è una città situata nel nord del Cile ricca di attrazioni che renderanno la vostra vacanza indimenticabile. Il modo ideale per visitarlo, è partecipare a tour organizzati che ti permetteranno di esplorare la meravigliosa natura che comprende vasti deserti, vulcani, geyser con acqua bollente, oltre alla particolarissima fauna locale. Uno dei posti assolutamente da vedere è la Valle della Luna , dove rimarrai sorpreso di ammirare le grotte di sale e avrai l’opportunità di fare trekking su alcune meravigliose dune, se sei qui al tramonto lo farai vedere una vista incredibile. Non possono mancare le Lagunas Altiplanicas, sono delle fantastiche lagune situate a circa 4200 metri sul livello del mare, sono specchi d’acqua limpidi, ma bisogna camminare molto per raggiungerli, e indossare abiti pesanti perché la temperatura è piuttosto bassa. Vicino alla laguna chiamata Chaxa, vedrai fenicotteri colorati, sono simpatici animali e sarà divertente osservarli. Alla ricerca di un altro posto impressionante? Il geyser noto come El Tatio ti sorprenderà perché si trova in un luogo futuristico a 4300 metri di altitudine ed è molto vicino al confine con la Bolivia, vedrai una grande sorgente da cui sgorgano alte onde di acqua bollente, e potrai scatta foto fantastiche qui Non dimenticare di visitare il Chiesa di San Pedro all’interno della città che ha una struttura molto caratteristica perché costruita con un impasto di sabbia, argilla e paglia. Pukara de Quitor è un’antica fortezza che risale al XII secolo e si trova a 3 km da San Pedro; poco distante da qui c’è un sito archeologico denominato Tolur, dove vedrai molti reperti appartenuti alla civiltà più antica che visse qui in passato.

Vita notturna : Il tour astronomico è una delle esperienze più emozionanti che i turisti possono vivere di notte in questa zona del Cile. Esistono agenzie specializzate che accompagnano i visitatori nel deserto e danno loro la possibilità di esplorare le stelle più belle del cielo di San Pedro de Atacama per mezzo di sofisticati telescopi. Il tour si svolge con un massimo di 15 persone, solitamente di notte nel deserto fa molto freddo, ma lo staff dell’agenzia fornisce ai visitatori bevande alcoliche e analcoliche per permettere loro di riscaldarsi, e alcuni snack da gustare durante l’escursione, oltre a fornire interessanti e utili informazioni astronomiche. Se vuoi passare la notte in un club ci sono molti locali, uno di questi è ChelaCabur che dispone di un bar molto ben fornito con birre e altre bevande di alta qualità, mentre ti godi il tuo drink puoi ascoltare musica o seguire gli eventi sportivi sui vari schermi presenti nel locale.

Piatti locali : la cucina cilena è molto semplice, ma ricca di buoni sapori. Un antipasto tipico che viene servito in quasi tutti i ristoranti è costituito da piccoli panini caldi accompagnati da una gustosa salsa composta da aglio, cipolla, pomodoro, aceto, coriandolo e peperoncino. La cazuela è una zuppa tradizionale a base di carne di anatra o manzo, patate, zucca gialla, riso e spezie aromatiche. Se hai voglia di frutti di mare, dovresti provare il Ceviche , un piatto a base di pesce crudo molto fresco condito con succo di lime, cipolla rossa e coriandolo. Questa specialità del piatto può essere accompagnata dal buon vino bianco o rosato locale o dal pisco che è un tipico brandy locale.









https://youtube.com/watch?v=DL31s8yfAXghttps%3A