ST. PETERSBURG, RUSSIA

Prenota la tua vacanza a ST. PETERSBURGVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 5.393.000

Superficie: 1.439 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra -6 º C (gennaio) e 19 º C (luglio).

Luoghi da visitare: S. Pietroburgo è la seconda città più importante della Russia grazie allo splendido patrimonio architettonico che conserva. Il Museo dell’Ermitage di Stato è uno dei musei più prestigiosi del mondo perché ha una collezione di 3000 opere d’arte e manufatti che appartengono a periodi diversi, dall’età della pietra al XX secolo. Il palazzo che ospita il museo è stata la residenza degli zar per oltre 200 anni. La strada principale della città è Nevsky Prospect, che è lunga 4,5 km, qui troverete diversi negozi storici, chiese, teatri, caffè, ristoranti, così come la Libreria Nazionale Russa, il Palazzo Stroganov che è un bellissimo esempio di architettura barocca, e la Cattedrale di Nostra Signora di Kazan, che è stato costruito seguendo il modello della Basilica di S. Pietro a Roma. Da non perdere la visita al Forte Pietro e Paolo che fu costruito nel 1703 per ordine dello zar Pietro II il Grande, la città di S. Pietroburgo nacque da questa fortezza. Persone importanti sono state imprigionate qui, si possono vedere edifici militari storici, musei interessanti sulla storia della città, un Cattedrale dedicata ai Santi Pietro e Paolo, e tombe monumentali di alcuni famosi zar. La Cattedrale di S. Isacco merita di essere visitata perché è un edificio imponente e sontuoso, ha un magnifico colonnato con 112 colonne di granito rosso e 350 statue sul tetto, l’interno della chiesa contiene preziose decorazioni in oro, marmo, bronzo e pietre preziose. Questo immenso edificio può ospitare fino a 14000 persone. L’edificio più famoso della città è il Palazzo d’Inverno, che era la residenza di molti zar, è un capolavoro di arte barocca che si affaccia sulla famosa Piazza del Palazzo. Sarete affascinati quando vedrete il Peterhof Complexche comprende palazzi, giardini, fontane e cascate, c’è il Palazzo Reale, che è un edificio maestoso ed elegante le cui stanze interne hanno decorazioni in oro, con pietre preziose, specchi e splendidi affreschi. L’enorme parco circostante è spettacolare da visitare, ha 150 fontane e 4 bellissime cascate, è un posto che non puoi trascurare di visitare.

Vita notturna: St. Petersburg offre una vita notturna vivace e divertente, grazie alla presenza di diversi tipi di club, si può scegliere di trascorrere la notte in una discoteca, in un club di musica rock o jazz, così come partecipare a feste che si svolgono nel centro della città, o assistere ad alcuni spettacoli teatrali. Ci sono un sacco di club di moda in questa città, come Buddha Bar, Nebar, e Rossi, è necessario vestirsi elegantemente per entrare in questi club, perché il personale seleziona i clienti all’ingresso. Se preferisci bere cocktail tipici in un posto economico, puoi scegliere tra molti bar per studenti che si trovano principalmente in via Dumskaja. Ci sono anche un sacco di teatri come il Teatro Mariinsky, la St. Petersburg Opera House, e la St. Petersburg Philharmonic che offrono una vasta gamma di spettacoli.

Piatti locali: Ecco alcuni piatti locali che si dovrebbe provare durante la vostra vacanza a St. Petersburg: I Pelmeni sono gnocchi ripieni di carne macinata di manzo e maiale, e cipolle, che di solito sono serviti con panna acida, burro o brodo di carne; Solyankaè una zuppa tipica con un gusto agrodolce che contiene cetrioli sottaceto, patate, panna acida, manzo, salsiccia, salmone, gamberetti e funghi. Non dimenticare di assaggiare i tipici panini fritti che possono essere sia dolci che salati, si chiamano Pirozhki e sono ripieni di manzo, verdure o salmone per la ricetta dolce, o con marmellata, frutta o ricotta se vuoi mangiarli come dessert.









https://youtube.com/watch?v=N3ISUUO0CSohttps%3A