VIENNA, AUSTRIA

Prenota la tua vacanza a VIENNAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 1.915.000

Superficie: 415 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra -1 º C (gennaio) e 19 º C (luglio e agosto).

Luoghi da visitare: Vienna è famosa per la sua ricca storia, ha eccezionale opportunità di visite turistiche e monumenti come il Palazzo Belvedere, un grande esempio di stile barocco, il Palazzo Hofburg, che è la residenza ufficiale del presidente austriaco, e la L’Imperial Schönbrunn Palace and Gardens, con oltre 1400 camere, è patrimonio mondiale dell’UNESCO. La scuola di equitazione spagnola è il posto giusto per vedere spettacoli spettacolari di abilità equestri. Se amate gli animali, non dimenticate di visitare lo zoo di Vienna, dove si possono vedere più di 750 specie di animali, è una destinazione divertente anche per i bambini. La Ruota Gigante e la Torre Nube sono meravigliosi punti salienti per ammirare il paesaggio urbano. Il vostro soggiorno a Vienna può essere una buona occasione per vedere spettacoli di teatro e ballettopresso la State Opera House, e Teatro Nazionale d’Austria, nonché da visitare importanti musei, alcuni dei quali sono: Museo di Storia Militare, il Kusthistorisches Museum, con una grande collezione di dipinti italiani, il Museo di Arti Applicate, Museo Albertina che mostra capolavori di arte moderna, e la Museo di Storia Naturale con la sua enorme Sala dei Dinosauri. In estate, avrete la possibilità di partecipare al Festival di Vienna che si svolge all’interno del MuseumsQuarter.

Vita notturna: Volete trascorrere un piacevole soggiorno a Vienna di notte? Questa straordinaria città offre così tanti pub, cocktail bar, taverne e discoteche, soprattutto nel quartiere di Schwedenplatz. I visitatori di solito godono di un drink o mangiare un boccone nei bar situati sotto la vecchia ferrovia della città, e che dire di trascorrere una serata romantica allo State Opera? È possibile vedere spettacoli o film in questa spettacolare posizione, il biglietto d’ingresso è davvero a buon mercato. Se amate il gelato, ci sono un sacco di gelaterie che offrono vari sapori di alta qualità. La Ruota Panoramica è aperta al pubblico fino a notte, per godere di una splendida vista panoramica notturna. Gli amanti dello shopping devono sapere che i negozi sono aperti la sera ogni giovedì, così come alcuni musei e la Biblioteca Nazionale. Da non perdere una gita alla Hurigen, dove si possono acquistare prodotti alimentari tradizionali; se si vuole tentare il destino con il gioco d’azzardo, c’è il famoso Casinò Royal di Baden, che si trova a circa un’ora di auto da Vienna. Gli amanti possono gustare unacena affascinante a Donau Tower, che è alta 150 metri, e ha una terrazza panoramica impressionante.

Piatti locali: La vostra vacanza a Vienna è un’occasione speciale per gustare i piatti nazionali austriaci. Wiener Schnitzel è a base di vitello o cotoletta impanati e in padella; ogni ristorante offre il gulasch austriaco, è costituito da manzo condito con cipolla, pomodoro e paprika. Se visitate Vienna in primavera, Spargel è un piatto tipico di questa stagione con asparagi verdi e bianchi, e i vegetariani possono gustare l’insalata di patate austriaca, chiamata Erdäpfelsalat. Non dimenticate di assaggiare Wiener wurstel, che sono salsicce viennesi, a base di manzo e maiale. Cucina austriaca è anche ricco di torte e dolci, come lo strudel di mele, chiamato Apfelstrudel, deliziosa marmellata di prugne, il classico Sachertorte, che è un pan di spagna al cioccolato; si può prendere il tipico caffè viennese al bar, si chiama Melange, ed è simile al cappuccino italiano, di solito condita con panna montata.